Assistenza tecnica remota

TeleassistenzaL’ Automation Systems ormai da anni operante nel settore fornisce principalmente due tipologie di supporto tecnico da remoto:

  • Diretta
  • Indiretta

L’interazione diretta nonché la più utilizzata dai nostri tecnici, consente di operare in piena autonomia, inviando comandi ed analizzando le relative risposte del sistema, senza alcuna intermediazione locale. Per questa modalità è necessaria una connessione dati bidirezionale di adeguata capacità, per ridurre al minimo gli effetti dello sfasamento temporale che possono essere critici durante un controllo di processo.
La rete internet in questo tipo di teleassistenza è spesso usata su sistemi di elaborazione dati, dove lo sfasamento temporale induce effetti non significativi, mentre la teleassistenza su controlli di processo avviene per mezzo di connessioni punto a punto, ad esempio con linea telefonica dedicata.

L’interazione indiretta avviene con l’intermediazione di un soggetto sul lato locale, tipicamente l’utilizzatore o un incaricato.

La nostra azienda inoltre fornisce attività di training on the job presso il cliente e non, mettendo a disposizione il proprio personale specializzato.

Nei casi in cui non fosse possibile intervenire da remoto, il nostro staff  tecnico vi raggiungerà di persona nel minore tempo possibile.

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